La Gazzetta degli sposi
Cos’è La Gazzetta degli sposi?
Nonostante riscuota molto successo già da diversi anni, sono ancora in tanti a non conoscere le grandi potenzialità di questa idea. Spesso la realizzo anche con testate diverse (Giornale, Corriere o altro)… ma nel dettaglio, esattamente cos’è La Gazzetta degli Sposi?
La Gazzetta degli sposi è un giornale interamente personalizzato appositamente per i futuri marito e moglie. Parla della loro storia d’amore, della proposta di matrimonio, delle loro passioni in comune e tanto altro… più gli articoli dedicati al matrimonio, con dettagli sui preparativi, sulla location di cerimonia e ricevimento, su testimoni e damigelle e sulla luna di miele. E ancora: giochi a tema, umorismo, oroscopo personalizzato, previsioni meteo e tanti altri contenuti esclusivi!





Perché ordinare una Gazzetta degli sposi personalizzata?
Amo le mie Gazzette e nel Blog parlo spesso di tutte le potenzialità di questa idea, dei vari utilizzi e delle personalizzazioni possibili. Qui ti riporto i 3 principali motivi per cui, secondo me, non puoi rinunciare alla Gazzetta degli sposi per il tuo matrimonio!
- E’ una vera e propria coccola per gli ospiti del tuo matrimonio. Un po’ come i ventagli per le nozze celebrate in pieno agosto, le infradito per il rito nuziale in spiaggia o le stole per scaldare le invitate freddolose nei matrimoni autunnali… non c’è invitato che non apprezzerà un dettaglio come La Gazzetta degli sposi alle tue nozze! Servirà come divertente intrattenimento del giorno, soprattutto nei fatidici momenti in cui per gli ospiti il rischio noia (terrore di ogni sposa!) è in agguato. Per esempio, spesso La Gazzetta degli Sposi viene messa a disposizione degli ospiti durante la prima parte del ricevimento, quando gli sposi devono assentarsi per il servizio fotografico. I suggerimenti pratici sul dove, come e quando presentare questa sorpresa agli invitati al tuo matrimonio, li puoi trovare sul mio Blog.
- La puoi personalizzare in grafica e contenuti, a seconda dei tuoi gusti (e anche quelli di tuo marito, neh). Per cominciare, coordinando la Gazzetta degli sposi allo stile che hai scelto per il tuo matrimonio, dalla palette di colori al vero e proprio tema che farà da filo conduttore alle nozze. Poi: preferisci uno stile più formale o da rivista di gossip? Vuoi che assomigli ad un vero quotidiano? Quale testata preferisci? Quali contenuti vuoi omettere e a quali invece vuoi dare più peso? Le possibilità di personalizzazione sono infinite, l’unico limite è la tua fantasia.
- E’ una soluzione super semplice e pratica. Ottieni la tua Gazzetta degli Sposi personalizzata via mail, in formato digitale stampabile, così puoi gestire la stampa in piena autonomia e realizzarne il numero di copie che ti servono, nel formato che preferisci e con i tempi che hai a disposizione.
Tempistiche, come funziona e quanto costa
La Gazzetta degli sposi è acquistabile online, puoi ordinarmela subito tramite e-mail a info.kriby@gmail.com oppure a breve la troverai nel mio E-SHOP .
Il costo per la mia realizzazione de La Gazzetta degli sposi è di 50,00 euro e include il file stampabile, interamente personalizzato in grafica e contenuti, considerando il limite massimo di 8 facciate. Una volta ricevuta per Email la tua Gazzetta degli sposi potrai provvedere alla stampa su qualsiasi supporto cartaceo, nel tuo formato preferito e per il numero di copie che vuoi.
Ad ordine effettuato, dovrai inviarmi tramite Email i dati necessari alla personalizzazione, nel dettaglio:
Dati principali
- Data delle nozze
- Nomi dei futuri sposi
- Intestazione (La Gazzetta degli sposi, Il Corriere degli sposi, Il Giornale degli sposi, altro)
- Stile (tipo rivista o tipo quotidiano)
- Tema del matrimonio
- Colori scelti per i dettagli delle nozze
Informazioni per gli articoli a carattere generale
- Programma del giorno con orari indicativi
- Nomi location di cerimonia e ricevimento
- (facoltativo) Nomi ed informazioni sui testimoni
- (facoltativo) Nomi ed informazioni su damigelle, damigelline e paggetti
- (facoltativo) Informazioni sulla storia d’amore degli sposi
- (facoltativo) Informazioni sul viaggio di nozze
- (facoltativo) Informazioni su invitati speciali, intrattenimento, sorprese per gli ospiti
- (facoltativo) Spiegazione del tema/colore del matrimonio e del perché della scelta
Informazioni per gli articoli personalizzati
- Hobby, passioni, sport preferiti degli sposi, etc
- Segno zodiacale degli sposi
- Messaggio di ringraziamento personale
Foto
- Almeno 3 foto dei futuri sposi, in coppia
- (facoltative) foto singole dei futuri sposi
- (facoltative) foto dei testimoni
- (facoltative) foto di damigelle, damigelline, paggetti
- (facoltative) foto di momenti importanti della vita degli sposi – con descrizione per ogni scatto
- (facoltative) foto dei viaggi degli sposi – con descrizione per ogni scatto
- (facoltative) foto da piccoli degli sposi – con descrizione per ogni scatto
Per la realizzazione e l’impaginazione di tutti i contenuti personalizzati, dalla prima bozza al file definitivo considera indicativamente 10 giorni lavorativi.
Dopo aver ricevuto tutto il materiale necessario, specificato sopra, inizierò a lavorare al tuo ordine personalizzato. Ti invierò tramite Email una prima bozza de La Gazzetta degli sposi per un tuo riscontro su grafica e contenuti personalizzati. In questa fase sono possibili tutte le modifiche che ritieni opportune, ma ricordati di comunicarmele tutte in unica soluzione, perché quando riceverai tramite Email la mia seconda copia de La Gazzetta degli sposi sarà quella definitiva, impaginata e pronta per la stampa. Dopo l’invio del file definitivo non sarà più possibile chiedere modifiche o rimborsi.
La luminosità ed i colori di grafica ed immagini potrebbero variare leggermente in base ai diversi monitor e alle metodologie di stampa che sceglierai.
Nel mio Blog puoi approfondire l’argomento leggendo i miei articoli sulla Gazzetta degli Sposi!
Se hai qualsiasi dubbio, prima di finalizzare l’acquisto non esitare a contattarmi.
