5 idee per annunciare la gravidanza

Al momento stai visualizzando 5 idee per annunciare la gravidanza

Idee creative per annunciare la gravidanza a parenti e amici

Il test è positivo, gli esami l’hanno confermato e… ora vorresti urlarlo al mondo intero, giusto?  Fermati un secondo e trova il modo di rendere ancora più indimenticabile e magico il momento in cui comunicherai ad amici e parenti la dolce attesa!

Per renderti il più semplice e veloce possibile la scelta, ho raggruppato in un pratico elenco le mie 5 idee creative preferite per annunciare la gravidanza. Leggile tutte d’un fiato e poi opta per la tua preferita (o più di una, a seconda di chi riceverà la bella notizia!).

Bebè in arrivo, come dirlo ai futuri nonni?

Magari i vostri genitori non se l’aspettano proprio. Oppure vi ripetono spesso la solita domanda: “Quand’è che ci rendete nonni?”. Bene, stavolta eccoli accontentati!
Sorprendili con una explosion box che li lascerà di stucco: una volta sollevato il coperchio, leggeranno il messaggio con l’annuncio di gravidanza. Effetto sorpresa assicurato!

Un’altra idea molto simpatica per annunciare la gravidanza ai futuri nonni è quella di regalare loro un oggetto che faccia capire già alla prima occhiata l’importante notizia che volete comunicare. A questo scopo spesso sono utilizzati ciucci, scarpine da neonato, oppure un body… ma le possibilità sono infinite.  Con un bel bigliettino che riporti la scritta “Ciao nonni!”, la reazione sarà immediata!

Molte volte a questo scopo sono utilizzati anche oggetti che per natura non c’entrano nulla con il bebè in arrivo, ma piuttosto si riferiscono a qualche passione o hobby del destinatario della notizia. Avrai sicuramente visto in vendita questi oggetti  con frasi personalizzate: quadretti, magliette per futuri nonni, gioielli per future nonne, tazze, cuscini e tantissime altre alternative che riportano sopra frasi indirizzate ai futuri nonni (ma anche ai futuri zii, etc). Sicuramente sono un bel ricordo che i destinatari potranno conservare gelosamente.

annuncio gravidanza

Annunciare la gravidanza ai futuri zii

Solitamente per comunicare l’arrivo di un bebè agli amici, o futuri zii, si opta per qualcosa di più scherzoso ed informale, quindi via libera a bigliettini con frasi ironiche e divertenti, meglio se con qualche riferimento ad una passione in comune con il futuro papà o la futura mamma. Insomma, aggiungendo un tocco personale al messaggio in se’.

Come per questo messaggio che sfrutta la passione per l’Xbox del futuro papà e dei futuri zii per comunicare la gravidanza!

annuncio gravidanza

L’idea invece più originale di tutte e che, per forza di cose, è la mia preferita, è quella di creare un Kit del perfetto zio / Kit della perfetta zia. Se avete un po’ di tempo a disposizione, spendeteci qualche minuto in più e rendetelo speciale e personalizzato per ogni destinatario. Non serve spenderci un patrimonio, bastano piccoli oggetti a tema. Ma soprattutto, non dimenticate di inserire nel Kit un messaggio ben visibile, da mettere in cima, con una bella scritta che riporti all’inizio a caratteri cubitali: “Ciao zio! Ci vediamo presto!”.

Al Kit del perfetto zio / Kit della perfetta zia dedicherò presto un articolo  per spiegarti meglio come sviluppare questa simpatica idea e offrirti varie alternative di realizzazione.  Se non vuoi rischiare di perderti le mie novità, ricordati di iscriverti alla mia Newsletter e di seguirmi sui Social.

Se invece cerchi qualche idea originale per l’annuncio di gravidanza via Social, non perderti i miei prossimi articoli perché ne parlerò presto!

Lasciami un commento!