2 trucchi magici per un matrimonio perfetto

Al momento stai visualizzando 2 trucchi magici per un matrimonio perfetto

2 trucchi per organizzare le tue nozze

Matrimonio perfetto: si, lo voglio! 

Ammettilo, se stai leggendo questo articolo è perché alla magia, in fondo in fondo, ci credi anche tu. Magari non proprio a quella da bacchetta magica o calderone da strega, ma quasi… perciò, hai lo spirito giusto per approcciarti a questi 2 piccoli trucchi che ti svelerò per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni!

Sia che tu sia ancora nella fase iniziale dei preparativi, sia che l’organizzazione delle nozze sia già a buon punto, sicuramente avrai alcune paure e timori riguardo il tuo grande giorno. La pioggia, per esempio. Qualche imprevisto dell’ultimo minuto. Fornitori inadempienti. Insomma, le cose che potrebbero andare storte sono davvero tantissime, vero?

Ecco, questo è esattamente il motivo per cui ti spiego subito la prima favolosa magia che dovrà accompagnarti quotidianamente da qui al tuo grande giorno – quindi apri bene le orecchie!

1° trucco magico per un matrimonio perfetto

Pensa a tutto quello che vorresti per il giorno del tuo matrimonio, invece di focalizzarti su ciò che potrebbe andare storto.  In poche parole: applica la legge dell’attrazione.

La conosci? E’ una tecnica che negli ultimi anni sta diventando molto famosa, perché si può applicare in qualsiasi campo delle nostre vite. Per oggi mi limiterò a spiegarti in breve come puoi trarne vantaggio per ottenere il matrimonio dei tuoi sogni!

Prima fase. Pensa a ciò che desideri esattamente per il giorno delle nozze.  Ripeto, ciò che desideri, quindi usa solamente frasi positive. Evita le forme negative (es. non voglio la pioggia, non voglio imprevisti… ) perché il nostro subconscio fa fatica a recepire quel “non” e rischi di ottenere l’effetto opposto.

Seconda fase. Trova un momento per rilassarti ed immaginare esattamente come sarà il matrimonio perfetto che hai in mente. Visualizzalo nella tua mente come se fosse un ricordo vivido e reale. Coinvolgi tutti i tuoi sensi quindi immagina il profumo dei fiori che hai scelto per le decorazioni floreali, osserva i colori brillanti dei dettagli che ti circondano, ascolta il lieve rumore del vento tra le foglie che ti assicurerà una piacevole temperatura, senti sotto le dita il tessuto del tuo abito da sposa, immagina di stare già sorseggiando un buon vino a fine serata, mano nella mano con tuo marito e con la fede al dito, dopo un matrimonio perfetto. Stupendo, vero?

Terza fase. Ora che hai capito come funziona, cerca di ripetere quotidianamente questa visualizzazione fino al giorno delle nozze. I primi giorni potresti metterci qualche minuto in più per trovare la concentrazione necessaria, ma vedrai che riuscirai a visualizzare il tuo matrimonio perfetto sempre con maggiore intensità e facilità.  Potresti stupirti nel visualizzare qualche dettaglio a cui non avevi pensato, o scoprire che alcune cose hanno un peso diverso da quello che pensavi all’inizio. La mente è una cosa meravigliosa.

Per riuscire ad organizzare il matrimonio che hai sempre desiderato, questa prima piccola magia ti offre già un valido aiuto se riesci ad applicare la legge dell’attrazione nella tua vita con fiducia e con costanza.

Ma non è finita qui! Visto che ti ho promesso 2 trucchi magici per un matrimonio perfetto… è ora di svelarti un’altra piccola magia!

lavagna matrimonio
Foto di Roberto Rizzo da Pixabay

2° trucco magico per un matrimonio perfetto

Crea la tua inspiration board per il matrimonio dei tuoi sogni.

Stai sgranando gli occhi chiedendoti cosa hai appena letto?? Tranquilla, adesso ti spiego di cosa si tratta esattamente e soprattutto come si realizza una inspiration board.

Una inspiration board è  una tecnica molto potente che ti aiuterà durante i preparativi del tuo grande giorno. Si tratta di una vera e propria immagine visiva di tutto ciò che per te rappresenta il matrimonio perfetto, che ti servirà a trasformare i tuoi sogni in realtà, e in un modo davvero molto semplice. 

Sai quanto è grande il potere delle immagini?

Come creare la tua inspiration board per un matrimonio perfetto.

Concediti un momento di relax, chiudi gli occhi ed immagina il tuo matrimonio perfetto, così come lo hai sempre sognato. Prendi appunti su tutti i dettagli, su quello che per te è fondamentale, su come ogni cosa dovrebbe essere per farti sentire felice e soddisfatta. Ecco, ora arriva la parte creativa che io adoro!

Hai in casa alcune vecchie riviste che devi buttare? Perfetto, corri a prenderle.

Oppure sei un’amante di Pinterest, dove cerchi ispirazioni ed idee per i tuoi progetti?

In entrambi i  casi, quello che devi fare ora è: cerca le immagini che rappresentino il tuo matrimonio perfetto. Non devono avere caratteristiche specifiche, se non una: il requisito fondamentale è che in te – e solo in te – risveglino un’emozione, un brivido, qualsiasi cosa che ti faccia pensare alle nozze dei tuoi sogni. Quindi non soffermarti a pensare che l’immagine che hai visto non ha molto senso (perché è la tua parte razionale che parla), quello che conta è che quella immagine ti ha parlato e quindi inserirla nella tua inspiration board risveglierà in te un’emozione positiva.

Ora ritaglia tutte le immagini dalle riviste (o stampale e ritagliale se preferisci cercarle online) ed incollale su un cartoncino, una lavagnetta o dove preferisci. Ecco pronta la tua inspiration board!

Ricordati di posizionarla dove la puoi vedere quotidianamente, quindi assicurarti di tenerla bene in vista perché questa è la parte magica del trucco: osservare ogni giorno le immagini di quello che per te è il matrimonio perfetto, ti aiuterà a restare focalizzata sul tuo obiettivo e sul realizzarlo. Senza farti annebbiare da paure e timori.

Ora tocca a te

Grazie a questi due trucchi magici per un matrimonio perfetto potrai davvero realizzare le nozze dei tuoi sogni, ne sei convinta?

Niente sopracciglia che si alzano e sguardi perplessi. Mettici un pizzico di fiducia, fai un bel sorriso e inizia subito la tua magica routine e vedrai che il matrimonio favoloso che desideri non sarà più solamente un sogno!

Se vuoi qualche altro suggerimento per organizzare al meglio il tuo grande giorno, potrebbe interessarti il mio articolo sul potere delle parole. Trovi il link QUI. Oppure scarica subito il mio freebie con i miei 100 consigli utili per un matrimonio perfetto, lo trovi a questo link.

Al mio prossimo articolo ♡

Katia