20 idee per il contenuto delle wedding bags

Al momento stai visualizzando 20 idee per il contenuto delle wedding bags

Cosa inserire nella wedding bag?

Quali oggetti scegliere, che possano risultare davvero utili o particolarmente originali per gli invitati alle tue nozze?

Se sei arrivata al fatidico momento di organizzare le wedding bags del tuo matrimonio, questa è sicuramente la domanda che ti frulla in testa e alla quale stai cercando di dare una risposta. Nel più breve tempo possibile magari, perché la fase dei preparativi è già sufficientemente impegnativa  e la tua attenzione è concentrata su millemila dettagli diversi – spesso pure contemporaneamente! Vero?

Ecco, qui trovi un pratico elenco con 20 idee originali, simpatiche – e perché no, anche utili, che non guasta! – per il contenuto delle wedding bags.

Ma… le wedding bags sono davvero utili?

Se ti sei imbattuta per caso in questo termine e vuoi saperne di più, leggi questo paragrafo per approfondire l’argomento. Altrimenti salta le prossime righe e corri a leggere le mie fantastiche proposte per delle wedding bags che i tuoi invitati non dimenticheranno facilmente!

La wedding bag è una speciale shopper con al suo interno un originale Kit pensato per gli invitati al matrimonio. Nasce dall’esigenza di sorprendere gli ospiti e di coinvolgerli in ogni momento dei festeggiamenti, dalla cerimonia fino al termine del ricevimento nuziale.

Questa tradizione anglosassione ha preso sempre più piede anche in Italia, quindi le wedding bags vengono spesso proposte nei matrimoni italiani, grazie anche alle infinite possibilità di personalizzazione.

contenuto wedding bag

Il contenuto delle wedding bags: una doverosa premessa

Un consiglio d’obbligo, prima di affrontare le mie proposte per gli oggetti da inserire all’interno delle tue wedding bags: abbina ogni possibile idea al tema del tuo matrimonio.

Esempio pratico: se adori l’idea di regalare le infradito personalizzate con le vostre iniziali e la data delle nozze… pensi che potranno essere utili agli invitati di un matrimonio in periodo invernale?
Oppure, nel caso stai organizzando le tue nozze all’insegna dell’eleganza e sarà tutto assolutamente très chic, fai attenzione ad inserire all’interno delle bags contenuti più… giocosi. Pena risultare pesantemente fuori luogo. Chessò, alcuni tuoi invitati potrebbero non trovare particolarmente divertente trovare all’interno delle wedding bags un rotolo di carta igienica con stampati sopra degli sposini!

20 idee super per il contenuto delle tue wedding bags

Qui sotto trovi un po’ di proposte per i possibili wedding favors da riservare ai tuoi invitati.
Lascio a te decidere quali tra questi sono i contenuti davvero indispensabili e quali gadget possono essere tranquillamente tralasciati per il tuo matrimonio!

  1. Libretto della cerimonia personalizzato
  2. Programma della giornata (in millemila formati possibili) con indicazioni e/o la mappa per la location del ricevimento – soprattutto per gli invitati che arrivano da lontano!
  3. Messaggio di ringraziamento (in millemila formati possibili)
  4. Coni portariso – o in alternativa, petali di rosa o bolle di sapone
  5. Bottiglietta d’acqua
  6. Fazzolettini (meglio se nel box portafazzoletti personalizzato!)
  7. Caramelle e/o cioccolatini, con etichetta personalizzata
  8. Fiocco/coccarda per auto – abbinate ai colori del matrimonio
  9. Stelline scintillanti per il momento del taglio della torta (se previste)
  10. Ventaglio (per i matrimoni estivi)
  11. Infradito personalizzate (per matrimoni estivi – quasi d’obbligo se in spiaggia!)
  12. Ombrellino o impermeabile (per matrimoni invernali)
  13. Salviette repellenti per le zanzare
  14. Salviettine umidificate per le mani
  15. Campioncini di crema mani, profumi, mini-saponetta, lustrascarpe o altro
  16. Tatuaggi temporanei personalizzati
  17. Salvatacchi per le donne – soprattutto in caso cerimonia o ricevimento all’aperto
  18. Gancio porta-borsa per le donne
  19. Gazzetta degli Sposi
  20. Penna personalizzata (ad esempio per firmare il guestbook e lasciare una dedica)

Allora, ti sei già fatta un’idea di quella che sarà la wedding bag che proporrai agli invitati al tuo matrimonio?

Se hai ancora qualche dubbio sull’effettiva utilità di questa coccola per gli ospiti, non dimenticarti di leggere anche il mio articolo sui 3 motivi per cui devi assolutamente avere le wedding bags al tuo matrimonio!

Al prossimo articolo ♡

Katia

.

Lasciami un commento!