La Gazzetta degli Sposi
Oggi ci addentriamo nel favoloso mondo dei gadget per il matrimonio ed in particolare parliamo di lei, la ormai celebre Gazzetta degli Sposi.
Se ne hai sentito parlare e vuoi sapere cos’è, o semplicemente cerchi qualche consiglio a riguardo, questo articolo ti chiarirà ogni dubbio.
La Gazzetta degli Sposi: cos’è esattamente?
Nonostante riscuota discreto successo già da diversi anni, sono ancora in tanti a non conoscere le grandi potenzialità di questa idea. Spesso viene proposta anche con testate diverse (Giornale, Corriere o altro ancora)… ma nel dettaglio, esattamente cos’è la Gazzetta degli Sposi?
Il contenuto della Gazzetta degli Sposi
Si tratta in pratica di un vero e proprio giornale, realizzabile nei più disparati formati, stili e varianti. Unico comune denominatore? Il fatto che ogni Gazzetta degli Sposi parla interamente… indovina? Eh sì, esatto: dei futuri sposi! Ogni contenuto è personalizzato per loro, spaziando dai dettagli sulla loro storia d’amore, della proposta di matrimonio, delle loro passioni in comune e tanto altro… fino ovviamente agli articoli incentrarti sul matrimonio (ad esempio con i dettagli dei preparativi, sulla location di cerimonia e ricevimento, sui testimoni e damigelle, sulla luna di miele in programmata…).
Ed ancora: giochi a tema, enigmistica, oroscopo, previsioni meteo e tanti altri contenuti esclusivi (tutti interamente personalizzati per i futuri sposi).

Quando usare la Gazzetta degli Sposi
Seguendo opportuni accorgimenti, la Gazzetta degli Sposi può diventare davvero un’ottima alleata per riempire i tanto temuti tempi morti che ci possono essere il giorno del matrimonio. Primo tra tutti, l’aperitivo di inizio ricevimento, quando gli ospiti devono aspettare l’arrivo dei novelli sposi (impegnati col servizio fotografico).
Ecco che la Gazzetta degli Sposi, messa in bella vista sul tavolo del buffet, può essere un modo originale e divertente per intrattenere amici e parenti e non farli spazientire per qualche minuto in più di attesa – a patto che non diventino ore!
Ma questo originale gadget può essere anche presentato direttamente nelle wedding bags, come libretto cerimonia, come originale segnaposto o segnatavolo, come regalo di ringraziamento da inviare dopo le nozze… può persino essere realizzato in una versione baby, dedicata ai più piccoli (in questo caso i contenuti saranno dedicati quasi interamente a giochi e disegni da colorare, ovviamente!).
Quante copie servono della Gazzetta degli Sposi?
A questa domanda non c’è una risposta esatta, o meglio, la risposta è solo una: dipende.
Dipende dall’impiego che ne vuoi fare, dalla quantità e dalla tipologia di invitati al tuo matrimonio e da tantissime altre variabili, quindi per ogni dubbio valuteremo il tuo caso in privato. Posso però darti le mie indicazioni per quanto riguarda l’impiego della Gazzetta degli Sposi in fase di apertura del ricevimento nuziale: in questo caso, il mio consiglio è quello di considerare all’incirca una copia per ogni nucleo famigliare.
Lo sai? Con il mio servizio dedicato alla Gazzetta degli Sposi personalizzata, hai a disposizione il file impaginato stampabile, quindi potrai decidere il numero di copie da mandare in stampa in completa autonomia, nei tempi e modi che preferisci.
Ora che ti sei fatta un’idea più chiara di che cos’è la Gazzetta degli Sposi, leggi i miei i 3 principali motivi per cui non puoi rinunciare ad averla per le tue nozze. Vedrai, non te ne pentirai!
Al prossimo articolo! ♡
Katia