Wedding favors: cosa sono

Al momento stai visualizzando Wedding favors: cosa sono

Cosa sono i wedding favors?

Se sei alle prese con i preparativi del tuo matrimonio e ti sei imbattuta in questo termine inglese, forse ti stai chiedendo esattamente cosa sono i wedding favors.

Ebbene, mentre il nostro italianissimo “bomboniere” descrive i classici regali di ringraziamento che – da tradizione – i novelli sposi consegnano ad amici e parenti nel giorno del matrimonio, il termine wedding favors  ha un significato ben più ampio.

I wedding favors sono infatti tutti quegli omaggi, sorprese e coccole che gli sposi riservano agli invitati al loro matrimonio. Ti sarà sicuramente capitato di imbatterti in molti di questi regali mentre ti stai dedicando ad organizzare le tue nozze!

Durante tutto l’arco della giornata, infatti, spesso gli sposi fanno trovare diverse sorprese  ad amici e parenti intervenuti ai festeggiamenti. Alcuni esempi tra tutti: le wedding bags – loro stesse un wedding favors – racchiudono al loro interno tanti piccoli omaggi che possono essere presentati agli ospiti delle nozze anche singolarmente e suddivisi in vari momenti della giornata.

wedding favors box portafazzoletti

Quali wedding favors scegliere per il matrimonio?

I wedding favors possibili sono veramente un’infinità. Puoi scegliere in assoluta libertà gli omaggi da riservare ai tuoi invitati, non ci sono regole precise a cui sottostare. Anzi: più i wedding favors saranno unici ed originali, più saranno apprezzati – e verranno ricordati negli anni a venire!

Non pensare che debbano essere regali costosi o ricercati. Spesso le cose più utili e che rispondono ad esigenze specifiche degli ospiti – a seconda del tipo di cerimonia  e ricevimento che organizzerai – sono i più graditi… e fidati, si tratta sempre di cose piuttosto economiche.

Perché gli invitati ad una cerimonia in spiaggia in pieno agosto – spoiler – se ne faranno poco di pergamene ricordo con il programma della giornata… ma scommetti che ringrazieranno il cielo (o meglio, voi sposi!) di avere a disposizione un bel ventaglio per combattere la calura estiva? Che magari quei ventagli li hai trovati al mercatino di paese, hai fatto un affare e… toh, ora fai persino un figurone perché hai pensato al benessere dei tuoi ospiti. Quello che si dice: minima spesa, massima resa!

Dopodiché, fatte le opportune valutazioni, si può spaziare dai segnaposti personalizzati, ai regali di ringraziamento di millemila tipologie diverse, ai box porta-fazzolettini personalizzati per lacrime di gioia, alla gazzetta degli sposi da far trovare al ricevimento… o alle infradito per le donne ospiti delle nozze che a tarda sera non ce la faranno più a stare sui tacchi!

wedding favors pergamene

Le wedding bags

Discorso a parte sono le wedding bags. Di per sé, sono il Wedding Favors per eccellenza e solitamente includono  al loro interno gran parte degli omaggi che gli sposi scelgono di riservare ad amici e parenti.

Ovviamente non sono obbligatorie – sono veramente poche le cose obbligatorie nel giorno delle nozze, e le wedding bags non sono assolutamente una di queste! – ma di sicuro risolvono un aspetto pratico per gli invitati alle nozze.

Amici e parenti, alla fine dei festeggiamenti, potrebbero trovare piuttosto scomodo portare a casa le varie sorprese che avete pensato per loro, senza una wedding bags che li possa contenere tutti (ovviamente vale sempre il discorso che volere è potere!). A questo scopo rispondono anche delle semplici shopper, bianche oppure ecru, semplici o decorate a seconda dei vostri gusti.

Vuoi saperne di più sulle wedding bags?

O vuoi approfondire tutte le varie tipologie di wedding favors possibili?

Non perderti i miei prossimi articoli sul Blog.

Al prossimo articolo ♡


Katia

 

Lasciami un commento!