Addio al nubilato: le tempistiche

Al momento stai visualizzando Addio al nubilato: le tempistiche

Quanto tempo prima organizzare un addio al nubilato?

Il matrimonio della tua amica si avvicina e ti stai chiedendo come – e quando – muoverti per organizzare il suo addio al nubilato al meglio?! Non preoccuparti, prendi carta e penna (o apri la tua app preferita di note sul cellulare) e segnati tutti gli step che ti sto per elencare!

Addio al nubilato step by step

Il primo passo è ovviamente quello di definire tutti i dettagli dell’addio al nubilato, perciò le tempistiche qui variano a seconda  del tipo di programma che avete in mente… indicativamente, sarebbe il caso di stabilire la data dell’evento con almeno 2/3 mesi di anticipo in modo che:

  • Tutte le partecipanti, avvisate con così largo anticipo, possano tenersi libere per quel giorno (o per quel weekend)…
  • Si possa prenotare con tranquillità la location (o più di una) dove si terrà l’evento, senza il rischio di trovarsi con una data fissata per l’addio al nubilato e… nessun posto dove andare!!

Bene, arrivate a questo punto dovresti avere un’idea precisa di quello che sarà il programma dell’addio al nubilato… quindi, è il momento di consegnare l’invito ufficiale alla futura sposa (ovviamente nel caso non le vuoi fare una sorpresa e tenerla all’oscuro fino all’ultimo!).

La parte creativa dell’addio al nubilato

A circa 1 mese dall’addio al nubilato, inizia la parte più divertente dei preparativi, ovvero quella che riguarda la definizione dei vari giochi e scherzi che verranno sottoposti alla futura sposa. Non pensare che sia presto… un mese passa velocemente e per pianificare tutte le varie attività dell’addio al nubilato serve un sacco di tempo (per non parlare del dover mettere d’accordo tutte le varie partecipanti!). Spoiler: se vuoi un aiuto che ti risolverà questo step in 3, 2, 1… non perderti il mio favoloso Kit per il perfetto addio al nubilato! Lo trovi QUI, con la spiegazione di tutto il contenuto del Kit. L’ho pensato apposta per semplificarti la vita in questa occasione, ci trovi tutto il necessario per un addio al nubilato divertente e indimenticabile… senza lo sbattimento di dover pensare a millemila giochi e attività da preparare per la futura sposa.

Se poi pensi di prevedere delle penitenze da sottoporre alla festeggiata, corri subito a scaricare il mio contenuto gratuito con le Penitenze per addio al nubilato. Hai letto bene, e’ gratis! Per ottenere il mio elenco di penitenze per la futura sposa visita la mia pagina dedicata alle risorse gratuite e segui il link per scaricare il .pdf!

addio al nubilato
Foto di StockSnap da Pixabay

Gadget per addio al nubilato

Potrebbero venirti in mente idee fantastiche per le decorazioni, oppure per regali scherzosi da fare alla futura sposa… quindi segnati tutto il materiale necessario e cerca di recuperarlo entro le 2/3 settimane prima dell’addio al nubilato.

Amazon è sempre una fonte inesauribile di materiale per queste occasioni, ma spesso puoi trovare cose carine anche nei negozi vicino casa… quindi vai, sbizzarrisciti e trova gli accessori perfetti per il tipo di addio al nubilato che stai organizzando!

Entro 2/3 settimane prima dell’evento, cerca di definire il programma dettagliato della giornata (o del weekend), con l’aiuto di tutte le partecipanti all’addio al nubilato. Avere le idee piuttosto precise sulla tabella di marcia con un paio di settimane di anticipo ti permetterà di avere un po’ di tempo per rimediare a qualche errore di valutazione, trovare delle alternative in caso di imprevisti dell’ultimo minuto, pensare a come sopperire a qualche accessorio mancante.

Se è tutto a posto e i preparativi procedono a gonfie vele, puoi tirare finalmente un respiro di sollievo! Passa i prossimi giorni in tranquillità… almeno fino a 2/3 giorni prima dell’addio al nubilato.

Ci siamo, è (quasi) arrivato il grande giorno!

A pochi giorni dall’addio al nubilato ricordati di controllare che tutto l’occorrente sia pronto, che il programma sia ben definito e che tutte le partecipanti all’evento siano a conoscenza degli orari dell’intera tabella di marcia. Puoi anche fare un giro di telefonate per assicurarti che la location sia pronta per il vostro arrivo (e che le amiche più smemorate non si dimentichino dell’orario di ritrovo per partire).

Ora che l’addio al nubilato è bell’e organizzato, non ti resta che prepararti per i festeggiamenti… Vedrai, l’addio al nubilato sarà un successo!

Al prossimo articolo! ♡

Katia

Lasciami un commento!